- Il mito dell’ex presidente Obama è l’unica cosa in comune con Schlein. Le prime sfide: gli espropri per la Tav e gli inquinamenti industriali.
- La sua elezione con il 50,5 per cento, e solo 500 voti in più del sindaco uscente di centrodestra, Francesco Rucco, è un segnale degli equilibri della regione governata da Luca Zaia.
- Il senatore Andrea Crisanti, elemento di spicco del Pd di Schlein, ha partecipato alla campagna elettorale di Possamai ed è rimasto «impressionato dall’approccio granulare sul territorio».
Quel volo negli Usa per la campagna elettorale di Barack Obama. Lei al primo giro del 2008, quello di Yes, we can. Lui nel 2012, quando Obama esce riconfermato nel segno della continuità (Forward!). Forse è la sola cosa in comune tra Elly Schlein e Giacomo Possamai sindaco di Vicenza, unica città a non essere finita alla destra al secondo turno delle amministrative. Per il resto tra la segretaria del Pd e il compagno di partito la distanza è siderale, tanto che lui non l’ha voluta nemmeno al



