Italia

Fiorello è il sogno (impossibile) di Meloni per Sanremo 2024

  • Il centrodestra starebbe sondando lo show man siciliano per sostituire Amadeus al timone di Sanremo. Il lavoro vero sul festival inizierà dopo l’estate, quindi ci sarebbe ancora tempo per intervenire sulla conduzione.
  • Nel frattempo, continuano gli addii al servizio pubblico targato Meloni. Dopo Annunziata, sarebbero sul punto di andarsene anche Corrado Augias, Massimo Gramellini e Marco Damilano.
  • In commissione Vigilianza c’è anche attesa per l’audizione del direttore di Rainews, Paolo Petrecca, dopo il caso del comizio di Catania trasmesso per interno dalla rete. 

È sempre stato la star dei festival, ma adesso potrebbe diventarne anche il conduttore. Sarebbe Rosario Fiorello il nome a cui sta pensando il centrodestra per mettere un punto alla gestione troppo “di sinistra” di Sanremo di Amadeus. L’ultima edizione aveva indispettito in particolar modo la Lega, ma anche Fratelli d’Italia aveva polemizzato sull’intervento del rapper Fedez, che aveva chiamato in causa il viceministro Galeazzo Bignami. Adesso – dopo aver occupato pressoché tutte le caselle

Per continuare a leggere questo articolo