Italia

Dentro Fratelli d’Italia è già partita la corsa al Viminale

LaPresse
LaPresse
  • Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è in una posizione di debolezza sia nei confronti delle opposizioni, che all’interno dell’esecutivo.
  • Fratelli d’Italia ha preso le distanze, ribadendo che è necessario che faccia chiarezza sul suo operato, indicando eventuali «lacune nella catena di comando».
  • Fonti interne dicono che la premier intenda richiamare sia lui che Matteo Salvini alle loro responsabilità e che lo scranno del Viminale sia in bilico. Magari non ora ma presto, facendo pesare la lunga fila di inciampi.

La posizione del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, tra frasi inopportune sulle vittime e ricostruzioni ancora lacunose, è sempre più fragile. «Se c’è stata un debolezza del ministero, mi assumo tutte le mie responsabilità», ha detto davanti alla commissione Affari costituzionali della Camera, dopo una lunghissima giornata in cui le opposizioni hanno chiesto le sue dimissioni. Le ultime notizie sulla gestione dei soccorsi, arrivati tardivamente nel naufragio di Cutro che ha causato al

Per continuare a leggere questo articolo