- Nelle edizioni principali del Tg1, il terzo polo, che nei sondaggi è indicato tra il 5 e il 7 per cento, ha totalizzato un tempo di notizia del 13,2 per cento.
- Secondo i dati Agcom, numeri a due cifre anche sulle reti private: il tg di La7 ha riservato all’alleanza l’11,3 per cento di spazio, mentre a Sky ci sono picchi superiori al 16 per cento.
- A Mediaset è dominio di Silvio Berlusconi: Studio Aperto dà oltre 40 per cento del tempo delle notizie a Forza Italia. Fratelli d’Italia vola nell’informazione del Tg1. Ma, in media, nei telegiontali Rai, è alle spalle del Pd.
Una presa di posizione perentoria dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni di fronte a qualsiasi polemica. Il destinatario del messaggio è il leader del Pd, Enrico Letta, che l’aveva attaccata perché «blocca i faccia a faccia televisivi e lascia la libertà ad alcuni media di schierarsi per una parte sola». Un affondo che ha suscitato lo stupore dei commissari e del presidente Giacomo Lasorella. Intanto l’Agcom ha prorogato al 17 settembre i termini per riequilibrare gli spazi da part



