- Nell’ultima settimana, Matteo Salvini ha speso 11.098 euro con un significativo aumento (più seimila euro) in confronto all’inizio di agosto. Sotto attacco gli avversari politici per le politiche sui migranti.
- Una novità è l’aumento della spesa, per un totale di 1.507 euro, di Carlo Calenda. Tra i contenuti sponsorizzati c’è un filmato in cui il fondatore di Azione fa un «colloquio di lavoro con i cittadini».
- Attenzione a chi praticherà il «digiuno di informazione elettorale», stando lontano dal dibattito elettorale, mette in guardia la docente di Sociologia della comunicazione Claudia Hassan.
Una martellante propaganda social che inizia a costare decine di migliaia di euro. Matteo Salvini, in prossimità dell’inizio ufficiale della campagna elettorale, ha incrementato gli investimenti sulle pagine Facebook e Instagram. Nell’ultima settimana, ha speso 11.098 euro con un significativo aumento (più seimila euro) in confronto all’inizio di agosto, salendo al secondo posto tra chi spende maggiormente, considerando qualsiasi organizzazione, in promozione sui social. Arriva così pure il sor



