- La prova delle sue ambizioni per il Quirinale di Silvio Berlusconi sarebbe questa: la decisione di passare qualche giorno all’hotel Palace di Merano, in Alto Adige.
- Fino a poco tempo fa questo era il regno di Henry Chenot, il dietologo dei vip morto un anno fa. Ma l’hotel è famoso anche per essere un luogo riservatissimo, dove i paparazzi sono tenuti a distanza di sicurezza. E per questo è anche un centro particolarmente apprezzato dagli uomini di potere, senza troppe distinzioni di provenienza e schieramento.
- L’hotel è stato aperto nel 1906, ma dal 2005 è di proprietà di Pietro Tosolini. A Bolzano lo chiamano semplicemente “il geometra Tosolini”. È probabilmente il più importante proprietario di terreni e costruttore dell’Alto Adige, capace di sfruttare gli edifici abbandonati dall’industria, rimettendoli a disposizione di privati, banche e amministratori pubblici.
Ci sono decine di aneddoti che raccontano di come Silvio Berlusconi si sia sempre preparato alle campagne elettorali curando sé stesso: come sa un vero uomo di televisione, l’apparenza è anche sostanza. La prova delle sue ambizioni per il Quirinale sarebbe proprio questa: la decisione di passare qualche giorno all’hotel Palace di Merano, in Alto Adige. Una beauty farm da cinque stelle, famosissima per la capacità di ridare un’apparente giovinezza ai casi più disperati e dove una suite può costa



