- Forza Italia è insoddisfatta delle misure contenute nella legge finanziaria, che offre poco spazio alle battaglie degli azzurri per aumentare le pensioni e detassare il lavoro giovanile.
- Per questo, come è già successo sul decreto anti-rave, i parlamentari azzurri hanno commentato freddamente il testo e annunciato migliorie in parlamento.
- La tecnica di Forza Italia, infatti, sembra quella di aspettare al varco dell’aula ogni provvedimento del governo, con l’intento di intervenire in quella sede con le modifiche che non vengono ascoltate in consiglio dei ministri.
«Ci aspettavamo qualcosa di più» è la frase che si sente ripetere più spesso, parlando con i parlamentari di Forza Italia. Hanno cominciato a dirla quando Giorgia Meloni ha stilato la lista dei ministri e poi quella dei sottosegretari. Hanno continuato a ripeterla anche ora che i primi provvedimenti del governo stanno arrivando sui banchi del parlamento, dal decreto legge anti-rave alla ben più rilevante legge di Bilancio. L’insoddisfazione è la sensazione più diffusa tra gli azzurri e uno di



