- I sondaggi danno la Lega in caduta libera, 15,6 per cento. Quasi 20 punti in meno rispetto alle Europee del 2019. Nonostante l’erosione del consenso, però, Matteo Salvini non cambia squadra, a partire dall’ex sottosegretario Armando Siri, imputato per corruzione e indagato per finanziamento illecito, al suo attivo ha un patteggiamento per bancarotta.
- Salvini ha deciso di chiudere l’Accademia federale della Lega, mentre resta la Scuola di formazione Siri: «C’è malcontento» conferma Manuel Vescovi, responsabile dell’Accademia.
- La scuola di Siri, dopo le indagini che hanno colpito l’Associazione Spazio Pin che la gestiva, è passata a Formapolis. Società che pubblica i libri di Siri, gestisce un sito, e di cui fa parte Perini, braccio destro di Siri anche lui indagato.
I sondaggi danno la Lega in caduta libera, 15,6 per cento. Quasi venti punti in meno rispetto alle elezioni Europee del 2019. Nonostante l’erosione del consenso, però, Matteo Salvini non cambia squadra e fedelissimi. L’ostinazione sta creando molti malumori e c’è chi riflette sull’addio. Perché Salvini mentre lancia il nuovo simbolo in Sicilia “Prima l’Italia!” continua a scommettere sempre sui soliti, che spesso hanno provocato non pochi imbarazzi al partito. A partire dall’ex sottosegreta



