Italia

Lega vista Bruxelles. La scommessa disperata di Salvini

  • La data cerchiata in rosso è il 9 giugno 2024, giorno delle elezioni europee: la Lega deve tornare sopra la doppia cifra. E Salvini  è pronto a tornare alla vecchia maniera, rilanciando le battaglie. Dai mutui al canone Rai.
  • «Siccome sono entusiasta di quello che sta facendo il governo italiano, mi piacerebbe che anche in Europa ci fosse la stessa formula. Senza no a priori», ha rilanciato il leader leghista.
  • In FI l’ex capogruppo a Montecitorio, Alessandro Cattaneo, prova a fare da pontiere: «Distinguere chi ha cultura di governo e chi no». Quindi sì a Salvini e stop a Le Pen.

Tenetevi comodi: i prossimi mesi vedranno tornare sulla scena il Matteo Salvini vecchia maniera, tutto propaganda e promesse. Il leader della Lega è stato scatenato nelle ultime ore, il pensiero è condiviso nelle chiacchierate a microfoni spenti da deputati di diversa estrazione, di destra, di centro, di sinistra. L’iperattività salviniana è solo un assaggio dell’assalto che sta preparando. Prima ha ribattezzato «codice Salvini», il codice appalti entrato in vigore il 1° luglio. Poi, nella gior

Per continuare a leggere questo articolo