Italia

L’irrilevanza della Rai alla prova del metodo Draghi

  • Non si faceva cenno alla Rai nelle “121 Iniziative per il rilancio Italia” del Rapporto Colao per il premier Giuseppe Conte nel giugno dello scorso anno.
  • Le “crisi” della Rai fanno notizia quando la distribuzione di posti non soddisfa tutte le “forze politiche” vecchie e nuove.
  • Ma la crisi vera è quella delle prospettive editoriali e industriali che i piani finora abborracciati hanno trascurato.

L’irrelC’erano l’attesa e gli interrogativi delle “grandi decisioni” nel (piccolo) suspense mediatico centrato fino alle otto del mattino di ieri sulla Commissione parlamentare di indirizzo e vigilanza chiamata a esprimersi sulla scelta del presidente del servizio pubblico radiotelevisivo indicato dal governo (la nomina di Marinella Soldi è stata ratificata con 29 voti favorevoli, 5 no e 3 schede bianche ndr). Mentre tutti sappiamo, invece, quanto la Rai – che cosa fa e quanto avviene al suo in

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE