Italia

Manovra, attesa per la fiducia notturna, si spera di chiudere per le 6 di domani

LaPresse
LaPresse
  • Ultime ore di attesa prima del voto di fiducia sulla prima legge di Bilancio del governo Meloni. Il calendario è stato decisio dalla riunione dei capigruppo ieri sera. 
  • Per le 19 sono previste le dichiarazioni di voto sulla fiducia, la prima chiama dovrebbe partire alle 20.30. A seguire, la discussione del provvedimento, il voto finale e gli eventuali ordini del giorno. 
  • Per ora, l’accordo è di chiudere entro le 6 di sabato mattina, evitando anche strumenti come ghigliottina e “canguri”, ma se le opposizioni dovessero decidere di fare ostruzionismo le cose potrebbero cambiare.

All’orizzonte si intravede il traguardo: l’approvazione della prima manovra del governo Meloni sembra in vista, dopo una tormentata gestazione in commissione Bilancio e nell’aula di Montecitorio, dove ieri sera il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha posto la questione di fiducia di fronte alla Camera. La speranza della maggioranza, ora, è quella di chiudere entro il 24 mattina.  Le dichiarazioni di voto sulla fiducia inizieranno alle 19 e l’inizio della prima chiama è pr

Per continuare a leggere questo articolo