- Ostaggio dei putiniani della maggioranza, nel giorno della vittoria smagliante promette un governo e una maggioranza più compatta. Ma sa che è il contrario. Può contare solo sulle opposizioni allo sbaraglio.
- Fdi stravince in Lombardia, ma non piega la Lega di Matteo Salvini. Che cerca un ruolo e impone polemiche disastrose, come quella su Sanremo. Le uscite di Berlusconi piombano come un fulmine sulla Farnesina.
- La premier si rifugia nel silenzio «causa di uno stato influenzale». Auguri per la salute, ma è il segno che con tutta la forza che ha accumulato, non riesce a esercitare la sua leadership.
Per Giorgia Meloni il trionfo delle destre in Lombardia e Lazio resta a lungo solo un post sui social: «Complimenti a Francesco Rocca e Attilio Fontana per la netta vittoria di queste elezioni regionali», «Un importante e significativo risultato che consolida la compattezza del centrodestra e rafforza il lavoro del governo». Il voto certifica alcune evidenze: le destre, che non erano maggioranza nel paese lo scorso 25 settembre – solo la legge elettorale le aveva laureate maggioranza in parlame



