dopo il rimprovero di draghi

Torna il Mes e rischia di spaccare di nuovo la maggioranza

LaPresse
LaPresse
  • Il ministro dell’Economia Daniele Franco ha annunciato ieri durante il question time alla Camera che il governo proporrà il voto definitivo sulla ratifica del meccanismo europeo di stabilità modificato dalla riforma approvata a fine 2020. 
  • Ma, come è già successo diverse volte nelle ultime settimane su decreto Milleproroghe e green pass, il governo rischia la spaccatura: anche stavolta la protagonista del dissenso sarà la Lega. 
  • Ieri dalla Lega facevano sapere che il Mes non è «un tema che stiamo affrontando», ma la posizione del partito è diventata nettamente più scomoda. Il Carroccio è in maggioranza, ma come è successo nelle altre occasioni potrebbe decidere per la libertà di coscienza o proporre una linea di rottura, arrivando anche a mettere in difficoltà il governo. 

Quasi alla fine della legislatura, si riaffaccia all’orizzonte uno degli scogli intorno a cui si sono consumate più battaglie negli ultimi anni: il Mes. Il ministro dell’Economia Daniele Franco ha annunciato ieri durante il question time alla Camera che il governo proporrà il voto definitivo sulla ratifica del meccanismo europeo di stabilità modificato dalla riforma approvata a fine 2020.  Il ministro non ha dato indicazioni temporali, ma è probabile che il testo sarà proposto in parlamento a

Per continuare a leggere questo articolo