Ministero delle infrastrutture

Le nuove nomine di Giovannini sono in linea col passato

LaPresse
LaPresse
  • Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims) Enrico Giovannini ha completato la sua stagione di nomine con la conferma di Massimo Sessa alla guida del Consiglio dei lavori pubblici e con il ripescaggio di Ilaria Bramezza, manager vicina al presidente leghista del Veneto, Luca Zaia.
  • Sessa è alla guida del Consiglio da 16 anni, Bramezza era già stata al ministero con incarichi di rilievo ai tempi del primo governo Prodi e del primo governo D’Alema.
  • Confermata tutta la squadra politica voluta dalla precedente ministra, Paola De Micheli, dal capo di gabinetto Stancanelli al capo della struttura di missione Catalano. 

Con un’operazione che un tempo molti suoi amici del centrosinistra avrebbero chiamato «cambiamento nella continuità» domenica 17 maggio il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims), Enrico Giovannini, ha completato la sua stagione di nomine. Ha confermato Massimo Sessa nel suo incarico di presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici e riaperto le porte a Ilaria Bramezza, una manager con un curriculum zeppo di incarichi, considerata vicina alla Lega e in partico

Per continuare a leggere questo articolo