gli ultimi strepiti del leader

Nomine Rai, Conte furioso contro Fuortes e Draghi: ritira il M5s dalla tv pubblica

08/11/2021 Roma, La7, trasmissione televisiva Otto e Mezzo, nella foto Giuseppe Conte
08/11/2021 Roma, La7, trasmissione televisiva Otto e Mezzo, nella foto Giuseppe Conte
  • Ex premier scatenato, ma ai nuovi direttori ha detto sì Di Maio. Ora il presidente del consiglio sa che non farà il capo dello stato, oppure lo farà senza ai voti del movimento Cinque stelle.
  • «Ha scelto di escludere tra tutte le forze dell’arco parlamentare esclusivamente il Movimento 5 stelle che è il partito di maggioranza relativo e rappresenta 11 milioni di elettori», risultato, «ha ucciso qualsiasi parvenza di pluralismo».
  • Più passa il tempo più circola la voce che sia stato Luigi Di Maio a dare l’approvazione finale a Maggioni al Tg1, accettando il sacrificio di Carboni a nome dei Cinque stelle. Le escandescenze di Rocco Casalino fanno il giro delle chat. Conte è un leader sempre più solo sulla carta.

Nel pomeriggio Enrico Letta sta partecipando al rito della presentazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa al Tempio di Adriano. Con loro c’è Giorgia Meloni. Atmosfera sonnacchiosa, andamento lento delle domande e delle risposte, si arpeggia sull’attualità. Siamo alla recita in famiglia, grande classico del giornalismo parlamentare. Letta difende la sua proposta di tavolo di maggioranza sulla manovra di bilancio. Soprattutto per mettersi sulla rotta giusta per il dopo, cioè per il Quirinale: «

Per continuare a leggere questo articolo