Italia

Ora che Lady Moratti è tornata non se ne andrà tanto presto

Nella campagna elettorale per Milano la nuova assessora al welfare farà da ago della bilancia per il centrodestra. Nonostante la gaffe sui vaccini e una carriera piena di errori, c’è chi guarda a lei con nostalgia per il passato

 

  • Il popolo del web non aspettava altro. E anche la sinistra lombarda non chiedeva di meglio. La richiesta dei vaccini anticipati in base al Pil formulata da Letizia Moratti, neovicepresidente della Regione Lombardia e assessora al welfare, è stato il suo primo passo falso.
  • Dicono che sia rientrata in politica per caso, chiamata da Silvio Berlusconi a fine dicembre per sostituire in corsa l’assessore Giulio Gallera. Ma chi conosce bene Letizia Moratti non ci crede affatto. Il progetto era nell’aria da tempo.
  • L’ex sindaca di Milano è tornata, e non certo per avere un ruolo di secondo piano. A palazzo Marino intanto il veleno già circola nell’aria, e qualcuno, alla macchinetta del caffè, mette insieme i ricordi non troppo lontani. Perché è tornata Madama Letizia? A che cosa mira davvero? 

Per continuare a leggere questo articolo