Italia

Meloni ha scelto: è Rocca il candidato del centrodestra per il Lazio

LAPRESSE
LAPRESSE
  • Solidi rapporti a destra, Rocca si è dimesso dalla Croce rossa dicendo di aver «accettato una nuova sfida», Meloni ha sciolto le riserve in serata, dopo una giornata di attesa.

  • Rocca è l’unico nome civico nella rosa di FdI e rappresenta per Fratelli d’Italia il tentativo di scacciare i fantasmi del Campidoglio e del disastro della candidatura di Enrico Michetti.

  • Con un curriculum da risolutore di emergenze, Rocca dovrebbe essere simbolo dell’attitudine al governo di FdI e avrebbe davanti una sfida che, secondo i sondaggi, è già praticamente vinta. Salvo cortocircuiti dell’ultim’ora.

La candidatura per la regione Lazio sta mandando in tilt Fratelli d’Italia. Doveva essere annunciato durante l’apertura della festa per i 10 anni di Fratelli d’Italia, poi ha avuto un’accelerazione nel fine settimana e un’impennata con le dimissioni dal vertice della Croce rossa italiana di uno dei candidati forti, Francesco Rocca. Infine, la frenata è arrivata dalla leader Giorgia Meloni, che si è limitata ad annunciare che «è importanza valorizzare la condivisione della scelta» e per questo h

Per continuare a leggere questo articolo