- Il ministro dei Trasporti ha aperto al dialogo con Cgil, Cisl e Uil. Di più, le ha invitate al ministero per «parlare di quello che stiamo facendo».
- L’incontro tra Salvini e sigle sindacali dovrebbe concretizzarsi la prossima settimana, dopo la manifestazione unitaria di sabato 6 maggio a Bologna, a cui hanno aderito anche il Pd, la Sinistra e il Movimento 5 stelle.
- l’apertura di Salvini è una scelta in controtendenza rispetto alla linea fino ad oggi seguita da Meloni. In questo modo, il segretario della Lega si è posto come interlocutore.
La strategia del controcanto di Matteo Salvini alla premier continua. Dopo lo scontro tra Giorgia Meloni e sindacati per il dl lavoro e la proclamazione delle tre manifestazioni interregionali a maggio, il ministro dei Trasporti ha aperto al dialogo con Cgil, Cisl e Uil. Di più, le ha invitate al ministero (insieme anche all’Ugl, sindacato di riferimento del centrodestra) per «parlare di quello che stiamo facendo: stiamo creando lavoro. Dire di no al ponte sullo Stretto, alla alta velocità,



