INTRECCI TRA POLITICA E SICUREZZA

Segreti rivelati dal capo degli 007 del Triveneto: il caso Stellato arriva al Copasir

  • Due anni fa il capocentro per il Triveneto del servizio segreto interno, l’Aisi, avrebbe svelato a Domenico Mantoan, all’epoca dei fatti direttore generale della sanità veneta ed oggi presidente dell’Agenas, l’agenzia che coordina le politiche sanitarie delle regioni, di essere sotto intercettazione da parte della procura di Padova.
  • Per questo ora è indagato. Il fatto che lo facesse da capo dei servizi segreti del Triveneto, però, ha messo in agitazione i palazzi della regione veneto e quelli romani.
  • Alcuni documenti dell’indagine sono anche coperti dal segreto di stato. Ora il comitato parlamentare di controllo sui servizi vuole chiarezza.

La notizia della indagine penale a carico di Massimo Stellato, capocentro per il Triveneto del servizio segreto interno, l’Aisi, ha scatenato «una burrasca silenziosa» in seno ai palazzi del potere, a Nordest come a Roma. Tanto che il caso, così si vocifera da ore tra palazzo Madama e Montecitorio, potrebbe approdare ad horas sul tavolo del Copasir, ossia l’organismo parlamentare di vigilanza sull’intelligence. La vicenda è spinosa. Due anni fa Stellato avrebbe svelato a Domenico Mantoan, all

Per continuare a leggere questo articolo