- Fratelli d’Italia continua su livelli alti: in una settimana ha investito altri 28.561 euro. Alla cifra si aggiungono 6.294 euro investiti dalla pagina personale di Meloni.
- La sorpresa è l’impennata di esborsi di Coraggio Italia con 34.070 euro in sette giorni. Cresce anche dell’alleanza Verdi-Sinistra che sceglie i giovani come target principale.
- Ma in questa campagna elettorale «sarà importante valutare l'impatto degli influencer e delle parole di Chiara Ferragni, che ha assunto posizioni critiche verso il centrodestra», dice il docente di comunicazione politica, Francesco Amoretti.
In risposta gli ultimi sondaggi negativi, che indicavano la lista Noi Moderati lontanissimi della soglia del 3 per cento, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro ha deciso di spingere sull’acceleratore delle promozioni a pagamento sui social per aumentare la visibilità del suo partito, Coraggio Italia. Uno degli “azionisti” della lista che mette insieme quattro simboli di soggetti centristi del centrodestra. Nell’ultima settimana è diventato il big spender per quanto riguarda le inserzioni con un



