La comunicazione dei partiti

Fratelli d’Italia spendaccioni sui social, per Conte uno sprint in sette giorni

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • La pagina di Fratelli d’Italia ha investito 119mila euro negli ultimi trenta giorni, quella personale della leader è arrivata a 21mila euro. Doppiata la Lega di Matteo Salvini.
  • Il presidente del Movimento 5 stelle ha smesso di puntare sul traffico organico e ha massicciamente sponsorizzato i contenuti negli ultimi sette giorni, superando i 23mila euro.
  • La strategia digital di Matteo Renzi è stata molto dimessa, lasciando spazio a Carlo Calenda. Mentre Enrico Letta è l’unico leader che non ha mai promosso la pagina personale.

Un costo di 140mila euro di sponsorizzazioni social nell’ultimo mese di campagna elettorale, quello decisivo, per provare a vincere le elezioni. Una cifra raggiunta, mettendo insieme la pagina di Fratelli d’Italia (119mila) e quella di Giorgia Meloni (21mila), che conferma il tentativo di primeggiare prima su Facebook e poi nelle urne. E in termini di quantità, il dato è chiaro: nessuno ha speso più di Fdi. Nei 30 giorni precedenti il voto, comunque, i leader si sono scatenati, attingendo al bu

Per continuare a leggere questo articolo