- La pagina di Fratelli d’Italia ha investito 119mila euro negli ultimi trenta giorni, quella personale della leader è arrivata a 21mila euro. Doppiata la Lega di Matteo Salvini.
- Il presidente del Movimento 5 stelle ha smesso di puntare sul traffico organico e ha massicciamente sponsorizzato i contenuti negli ultimi sette giorni, superando i 23mila euro.
- La strategia digital di Matteo Renzi è stata molto dimessa, lasciando spazio a Carlo Calenda. Mentre Enrico Letta è l’unico leader che non ha mai promosso la pagina personale.
Un costo di 140mila euro di sponsorizzazioni social nell’ultimo mese di campagna elettorale, quello decisivo, per provare a vincere le elezioni. Una cifra raggiunta, mettendo insieme la pagina di Fratelli d’Italia (119mila) e quella di Giorgia Meloni (21mila), che conferma il tentativo di primeggiare prima su Facebook e poi nelle urne. E in termini di quantità, il dato è chiaro: nessuno ha speso più di Fdi. Nei 30 giorni precedenti il voto, comunque, i leader si sono scatenati, attingendo al bu



