- Sui social la neo segretaria del Pd, Elly Schlein, conta su una fan base ancora ridotta rispetto ai competitor ma che è molto agguerrita. Anche la strategia scelta per le primarie è stata vincente.
- I leader centrodestra contano su una potenza di fuoco maggiore: Salvini ha cinque milioni di fan su Facebook e oltre due milioni su Instagram. Ma tra questi, secondo una ricerca, decine di migliaia sono fake.
- Come evidenzia il ricercatore Valerio Mancini, è importante prediligere «l’engagement, che è molto più importante, e poi analizzare il sentiment». Per questo la leader «è una minaccia per Meloni».
Pochi, ma buoni. Senza fake e con la capacità di far diventare i messaggi virali. Sui social la neosegretaria del Partito democratico, Elly Schlein, conta su una fan base ancora ridotta rispetto ai suoi diretti competitor, ma che è molto agguerrita. Tanto che, tra i leader politici, è considerata una “nativa digitale”. Il raffronto con il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’avversario sconfitto, conferma questa tendenza: lui su Facebook (Fb) conta su oltre 415mila li



