- La polemica imbastita dal presidente del Lazio è un lancio straordinario per la sfilata del prossimo sabato nella Capitale; gli organizzatori bene farebbero a mandargli un mazzo di rose.
- La verità è che Rocca tirato per le orecchie dagli ultrà pro life, ha avuto paura di essere sgridato dalla sua dante causa Giorgia Meloni. Che ha imposto alla camera a tappe forzate l’approvazione del reato di Gpa.
- La destra italiana si finge europeista ma rifiuta i diritti per tutti e tutte che l’Europa riconosce. E si proclama atlantista: ma a Via Veneto, all’ambasciata americana, campeggia una monumentale bandiera arcobaleno. Nella sua versione ancora più inclusiva, la Pride Progress Flag.
Ha ragione l’ex candidato del centrosinistra alla Regione Lazio Alessio D’Amato quando dice che grazie al suo ex rivale, Francesco Rocca, «quest’anno il Roma Pride sarà il più partecipato di sempre». Il ritiro del patrocinio alla parata arcobaleno è l’unica scelta per cui, dopo la vittoria, il nome del presidente è riemerso sui giornali. La polemica che ha imbastito è un lancio straordinario e inatteso per la sfilata del prossimo sabato nella Capitale; una cortesia per cui gli organizzatori ben



