non È solo conflitto d’interessi

Fermiamo Brugnaro e la sua visione folle di Venezia

  • Lo dico da veneziano: sono vari i motivi per ringraziare Giovanna Faggionato e questo giornale. Il primo è che l’inchiesta di Faggionato nella sua sintesi rende ancora più chiaro qual è lo scopo delle varie cessioni, acquisti e progetti della attuale politica comunale.
  • Il secondo motivo per ringraziare Domani è che finalmente tutto questo sconfina dai quotidiani locali: il che rende anche un po’ di giustizia a chi, nelle istituzioni locali e in città, si oppone ogni giorno a quel disegno, e di cui si sa poco fuori di qui.
  • Venezia appartiene al futuro, è nostro dovere consegnarla alle donne e agli uomini delle prossime generazioni, non a Luigi Brugnaro. Aiutateci a fermarlo.

Lo dico da veneziano: sono vari i motivi per ringraziare Giovanna Faggionato e questo giornale. Il primo è che l’inchiesta di Faggionato, pur mettendo insieme informazioni che in parte erano già note, nella sua sintesi rende ancora più chiaro qual è lo scopo delle varie cessioni, acquisti e progetti della attuale politica comunale. Come in certi giochi della Settimana Enigmistica, unendo i punti del tracciato si vede “che cosa apparirà”. E ad apparire è un’idea di Venezia come città attorno

Per continuare a leggere questo articolo