- Ultime riunioni prima del deposito delle liste tra domenica e lunedì. Difficoltà maggiori in FI, dove i posti certi sono meno. Meloni ha chiesto riserbo sulle liste fino al deposito.
- In casa Fratelli d’Italia la tranquillità è palpabile: i posti saranno molti di più di quelli attuali, nonostante il taglio dei parlamentari, quindi ci sarà posto per riconfermare gli uscenti e anche per nomi nuovi.
- I sottosegretari uscenti saranno candidati nei collegi uninominali alla Camera, nel Lazio Federico Freni, in Lombardia Nicola Molteni, in Friuli Vannia Gava, in Toascana Tiziana Nisini e in Puglia Rossano Sasso.
Sono gli ultimi giorni di lavoro per limare le liste del centrodestra che verranno presentate tra domani e lunedì. Il flusso di riunioni ristrette tra i vertici dei tre partiti sono all’ordine del giorno e il problema principale è quello di armonizzare le liste secondo il principio della parità di genere, con il 40 per cento delle donne candidate. Ma a mancare, infatti, sarebbero stati alcuni nomi femminili e per questo ogni partito ha dovuto intervenire sui suoi desiderata e soprattutto sull’o



