Mondo

A conti fatti, lo sconfitto Trump ha vinto

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • La storia di Donald Trump ci ha insegnato che predire la sua fine è un esercizio imprudente. La differenza, questa volta, è nel deserto che si è creato intorno a lui.

  • L’impero mediatico di Murdoch lo ha abbandonato, Ivanka e Jared si sono sfilati, gli irriducibili lealisti lo sostengono a mezza voce o apertamente sostengono altri candidati, innanzitutto Ron DeSantis.

  • L’annuncio della sua ricandidatura da Mar-a-Lago si è trasformato in una cerimonia funebre, ma la scena di una fine che questa volta appare inevitabile non coincide con la fine del trumpismo. 

La storia di Donald Trump ci ha insegnato che predire la sua fine è un esercizio imprudente. L’ex presidente ha resisto a due impeachment, si è scrollato di dosso una moltitudine di scandali incrociati e ha sbaragliato avversari che sembravano attrezzati per disarcionarlo. Soprattutto, è sempre riuscito a sopravvivere al suo nemico peggiore, sé stesso. La differenza, questa volta, è nel deserto che si è creato intorno a lui. Le elezioni di midterm – deludenti per i repubblicani, devastanti

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE