- La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, volata a Londra appositamente, e il premier britannico Rishi Sunak hanno trovato un’intesa, scrivendo un ulteriore capitolo del romanzo Brexit.
- L’obiettivo dell’accordo firmato oggi a Windsor è di modificare il protocollo nordirlandese per permettere all’Irlanda del Nord di superare l’impasse politica imposta dal Dup.
- L’intesa ora dovrà incassare il sostegno del partito conservatore e degli unionisti nordirlandesi. Sunak e von der Leyen hanno parlato di una svolta decisiva.
Un nuovo accordo. Una svolta per un nuovo inizio nei rapporti tra Londra e Bruxelles, passando per Belfast. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, volata a Londra appositamente, e il premier britannico Rishi Sunak hanno trovato un’intesa sulle modifiche al protocollo nordirlandese. Un ulteriore capitolo – l’ennesimo, verrebbe da dire – del romanzo Brexit è stato quindi scritto con l’annuncio dei due leader in conferenza congiunta. La carta di Windsor firmata oggi, o “Wi



