- A 100 giorni dal tragico agguato sulla strada tra Goma e Rutshuru nell’est della Repubblica democratica del Congo (RdC) che è costato la vita al nostro ambasciatore Luca Attanasio, al carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista locale Mustapha Milambo, i passi avanti per far luce sulla vicenda sono stati davvero pochi.
- Le indagini della Procura di Roma seguono due filoni che mirano da una parte a ricostruire i fatti e assicurare alla giustizia gli esecutori del pluriomicidio, dall’altra ad accertare possibili omissioni per quanto attiene alla security.
- Piero Fassino, presidente della commissione Affari esteri della Camera: «C’è una chiara necessità di un aumento del bilancio e maggiori investimenti per rafforzare tutti i sistemi di salvaguardia».
Nessun arresto, piste ancora poco concrete e una vaghezza che inquieta. A 100 giorni dal tragico agguato sulla strada tra Goma e Rutshuru nell’est della Repubblica democratica del Congo (RdC), a un passo dal Rwanda, che è costato la vita al nostro ambasciatore Luca Attanasio, al carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista locale Mustapha Milambo, i passi avanti per far luce sulla vicenda sono stati davvero pochi. La prima missione del Ros, il Raggruppamento operativo speciale, a Goma, all’indo



