WEILAI – LA NEWSLETTER SULLA CINA

Nel sistema di credito sociale rivive il mito dello scienziato del popolo

Foto WIKIMEDIA
Foto WIKIMEDIA
  • Benvenuti in wèilái (未来), ovvero, in mandarino, nel “futuro”: il futuro della Cina, un paese-continente che, come profetizzò Napoleone, si è svegliato e sta facendo tremare il mondo, mettendo in discussione vecchi equilibri e radicate certezze.

  • In questa newsletter settimanale (iscriviti qui, è gratis!), ogni giovedì, parliamo di economia, tecnologia, politica, ambiente e società in Cina.

  • In questo numero della newsletter ho il piacere di proporvi un estratto dal mio libro Una Cina “perfetta”: la Nuova era del PCC tra ideologia e controllo sociale (Carocci editore). Ideologia, tecnologia, controllo sociale… nello scontro tra Cina e Stati Uniti sembrano esserci dei temi ricorrenti.

Cari lettori di Weilai, in questo numero della newsletter ho il piacere di proporvi un estratto dal mio libro Una Cina “perfetta”: la Nuova era del PCC tra ideologia e controllo sociale (Carocci editore). Ideologia, tecnologia, controllo sociale… nello scontro tra Cina e Stati Uniti sembrano esserci dei temi ricorrenti. In occidente quello di Qian Xuesen è un nome pressoché sconosciuto. In Cina al contrario il padre dei missili balistici intercontinentali e dei programmi spaziali della Repub

Per continuare a leggere questo articolo