- Per Rishi Sunak, che diventa il nuovo premier britannico, è il momento della rivincita, sia verso Boris Johnson che verso Liz Truss. La sua predecessora, mandando in tilt i mercati e il partito, ha abbassato le aspettative al punto che difficilmente lui potrà fare subito peggio. Nell’immediato infatti rassicura i mercati.
- Tutto questo non deve trarre in inganno. Il nuovo premier non taglierà le tasse ai ricchissimi come la predecessora, però taglierà altro.
- Rampante, straricco, alle spalle finanza speculativa e scandali per elusione fiscale, Sunak ha in curriculum le posizioni brexitare, il governo con Johnson e il credo dell’austerità. Ecco cosa dobbiamo aspettarci da lui.
Questo è il momento della doppia rivincita, per Rishi Sunak, che diventa il nuovo premier britannico. Ha sbaragliato due volte Boris Johnson, costringendolo a rinunciare prima alla premiership e poi al ritorno a Downing Street. Sempre Sunak, ha anche pareggiato i conti con Liz Truss, che lo aveva battuto nella competizione tra conservatori ma come premier è durata un mese e mezzo, il tempo per mandare in tilt i mercati e il partito. Visti gli esiti disastrosi di Truss, oltre alla doppia rivin



