- È tornato il rumore dei bombardamenti nella periferia di Kherson. Da diversi giorni le forze ucraine stanno portando avanti una controffensiva nella città dell’Ucraina meridionale, dal 2 marzo sotto occupazione russa.
- Alla grave carenza di generi alimentari si aggiunge l’emergenza farmaci. «Non arrivano medicinali, lavoriamo con quello che avevamo prima della guerra».
- A Kherson manca anche il carburante. Di conseguenza i prodotti alimentari e i farmaci diventano non solo difficili da trovare, ma anche difficili da distribuire.
È tornato il rumore dei bombardamenti nella periferia di Kherson. Da diversi giorni le forze ucraine stanno portando avanti una controffensiva nella città dell’Ucraina meridionale, dal 2 marzo sotto occupazione russa. Dopo l’annuncio da parte del consigliere presidenziale ucraino, Oleksii Arestovych, dell’uccisione del generale russo Jakov Rjezantsev a Chornobaivka, nel nord di Kherson, il New York Times, citando fonti del Pentagono, ha diffuso la notizia di una parziale riconquista della città



