Ivan Reitman, regista e produttore cinematografico di Ghostbusters, Animal House e Twins, è morto all’età di 75 anni nella sua casa di Montecito in California. Non sono ancora state comunicate le cause della morte. 

  • «Piangiamo la perdita inaspettata di un marito, un padre e un nonno che ci ha insegnato a vedere la magia nella vita», hanno detto i figli Jason, Catherine e Caroline Reitman in un comunicato. «Ci confortiamo sapendo che il suo lavoro come artista del cinema ha portato tanta felicità in giro per il mondo».
  • Regista del celebre film Ghostbusters, Reitman è stato anche produttore cinematografico: il grande successo come produttore arriva con Animal house, nel 1978, per poi lavorare ai film Space Jam, Disturbia, Baywatch. Tra i suoi film e commedie da regista, invece, Un poliziotto alle elementari, Dave - Presidente per un giorno, Junior e Due padri di troppo.
  • Nato a Komarmo, in Cecoslovacchia, nel 1946, a solo quattro anni scappò con la famiglia dal regime comunista prima a Vienna, poi in Canada, dove studiò musica e recitazione. La madre di Reitman era sopravvissuta ad Auschwitz, mentre il padre, parte della resistenza clandestina, era il proprietario della più grande fabbrica di aceto del paese.

© Riproduzione riservata