Mondo

La fidanzata di Khashoggi: «Invidio Renzi che riesce ancora a dormire»

  • Intervista a Hatice Cengiz, la compagna del giornalista del Washington Post ucciso nel 2018 nel consolato di Riad: «Mi ha deluso molto che il report della Cia non abbia prodotto conseguenze più serie».
  • Su Renzi e le conferenze per il FII Institute: «Mbs non è l’Arabia Saudita, ci sono molti modi in cui gli stranieri possono avere relazioni con il paese senza contribuire alla macchina della propaganda di bin Salman. È davvero triste che abbia fatto una cosa del genere e onestamente mi vergogno un po’ per lui».
  • Il tribunale turco che sta indagando sull’omicidio di Khashoggi non ha ammesso il report della Cia fra le prove. Il documento indica Mbs come mandante.

Il report della Cia pubblicato di recente certifica in modo inequivocabile la responsabilità diretta di Mohammed bin Salman nell’omicidio di Jamal Khashoggi. Eppure l’Amministrazione Biden si è rifiutata di imporre sanzioni che colpiscono direttamente il principe. Nonostante le critiche, la Casa Bianca ha spiegato che la situazione «è complicata». Se lo aspettava? È delusa dal fatto che non sia stata presa una posizione politica decisa? Ho apprezzato molto il fatto che il documento sia stato

Per continuare a leggere questo articolo