Il candidato della Pennsylvania al Senato ha idee progressiste e un curriculum perfetto per la working class impoverita. A maggio ha avuto un ictus che ne ha seriamente limitato la parola. Basterà l’empatia degli elettori per sconfiggere il trumpiano Mehmet Oz?
- Il 13 maggio scorso ha avuto una pesante ischemia cerebrale causata da una trombosi. L’attacco gli ha causato delle serie limitazioni all’udito e al linguaggio, anche se le sue capacità cognitive non hanno subito danni.
-
Fetterman vuole l’innalzamento del salario minimo federale a 15 dollari all’ora, l’istituzione di un sistema sanitario nazionale, limitazione delle armi da fuoco e protezione del diritto all’aborto.
-
Dopo il dibattito televisivo contro l’avversario, Mehmet Oz, dove Fetterman ha avuto serie difficoltà a formulare frasi di senso compiuto, i repubblicani preferiscono puntare a criticare la sua incapacità, anche con attacchi sgradevoli.
In altre circostanze, il candidato democratico al Senato in Pennsylvania, John Fetterman, avrebbe fatto notizia per il suo look inusuale e la sua stazza. Alto circa due metri, poco meno di 190 kg di peso e con idee molto vicine a quelle del senatore Bernie Sanders, il suo aspetto fisico è a metà tra quello di un lottatore di wrestling e un sindaco di una cittadina mineraria, anche per la sua riluttanza a indossare un completo classico con giacca, camicia e cravatta. Insomma, un candidato ch



