-
Da parte della Nato sono stati commessi molti errori che hanno spianato la strada all’aggressione russa dell’Ucraina.
-
Uno di questi risale al vertice di Bucarest del 2-4 aprile 2008, quando i capi di stato e di governo dell’Alleanza atlantica si mostrarono diffidenti verso la possibilità di estendere sia all’Ucraina che alla Georgia il Membership action plan (MP) per avviare il loro processo di adesione alla Nato.
-
Il testo in questa pagina è un estratto del discorso pronunciato dalla parlamentare ucraina Ivanna Klympush-Tsintsadze durante i “Security and Defence Days” organizzati dalla Fondazione De Gasperi, ed è parte del numero di Scenari dedicato alla Nato.
Il testo in questa pagina è un estratto del discorso pronunciato dalla parlamentare ucraina Ivanna Klympush-Tsintsadze durante i “Security and Defence Days” organizzati dalla Fondazione De Gasperi Da parte della Nato sono stati commessi molti errori che hanno spianato la strada all’aggressione russa dell’Ucraina. Uno di questi risale al vertice di Bucarest del 2-4 aprile 2008, quando i capi di stato e di governo dell’Alleanza atlantica si mostrarono diffidenti verso la possibilità di estende



