SCENARI

Il diario di Oksana, la vita sotto l’occupazione

  • Imprenditrice e attivista anticorruzione, allo scoppio della guerra era nel suo villaggio-albergo a ovest di Kiev dove è rimasta bloccata per nove giorni dall’avanzata dei carri russi che tentavano di accerchiare la capitale. Ora è in salvo nei Carpazi.
  • In queste pagine le sue impressioni senza filtri, con una domanda all’occidente: «Perché ci avete lasciati soli?».
  • Dal 1° aprile in edicola (per una settimana) e in digitale SCENARI DOSSIER, un numero di 48 pagine che raccoglie, in un’unica pubblicazione, tutte le risposte che la geopolitica può offrire sulla guerra in Ucraina. Approfitta della promozione speciale.

È già passato un mese dall’inizio dell’incubo. Quello che sembrava impossibile è avvenuto: l’invasione dell’Ucraina, la guerra in Europa. In una sola notte Vladimir Putin ha distrutto vent’anni del suo lavoro: la costruzione di una potenza mondiale temuta e rispettata, che giocava nel girone dei grandi della terra, pur avendo il solo Pil della Spagna; la reputazione di una micidiale potenza militare, impantanata nelle steppe ucraine con carri armati da museo e soldati di leva impauriti e affa

Per continuare a leggere questo articolo