Netto vantaggio di Donald Trump su Joe Biden in Iowa. O almeno, questa è la rilevazione un nuovo sondaggio riportato da Des Moines Register/Mediacom Iowa basato su un campione di 814 votanti. La rilevazione è stata fatta da Selzer & Co. of Des Moines, fra il 26 e il 29 ottobre.  

Il presidente repubblicano sarebbe sette punti avanti lo sfidante dem nello Stato: 48 per cento dei votanti ha dichiarato il voto per Trump contro il 41 per cento per Biden. Il 3 per cento afferma che voterà per qualcun altro, il 2 per cento non è sicuro e il 5 per cento non vuole dire per chi voterà. L'Iowa, dove Trump ha vinto nel 2016, era uno degli Stati più in bilico: a settembre, i candidati erano dati entrambi al 47 per cento. La società che ha condotto il sondaggio ha specificato che il margine di errore è di circa 3/4 punti percentuali.


Aggiornamento ore 12.37 del primo novembre: Anche se da subito era indicata la fonte, in una prima versione di questo articolo era riportata erroneamente, nel testo e nel titolo, l’indicazione vaga di “sondaggi”, senza un link diretto. Abbiamo modificato il testo originale, grazie alla segnalazione su twitter di alcuni lettori che hanno contribuito a rendere questo articolo più preciso.

© Riproduzione riservata