- Con un video in cui denuncia il tradimento dell’establishment e annuncia la discesa in campo di una nuova generazione di leader, la repubblicana Nikki Haley è diventata la prima sfidante ufficiale di Donald Trump alle primarie del Gop.
- Ex governatrice della South Carolina di origini indiane, è stata ambasciatrice all’Onu durante l’amministrazione Trump. È stata far quelli che hanno creduto di potere contenere e orientare gli istinti del presidente.
- Due anni fa Haley ha detto che non avrebbe sfidato il suo ex presidente alle primarie, ma nel tempo ha cambiato idea. Fra le ragioni più citate c’è la necessità di un ricambio generazionale nel partito: Haley ha 51 anni, Trump 76.
Con un video in cui denuncia il tradimento dell’establishment e annuncia la discesa in campo di una nuova generazione di leader, la repubblicana Nikki Haley è diventata la prima sfidante ufficiale di Donald Trump alle primarie del Gop, in vista delle elezioni presidenziali del 2024. Sull’ex governatrice della South Carolina si ricorda soprattutto il memorabile incipit di un ritratto di Tim Alberta pubblicato sul magazine di Politico nel febbraio del 2021: «Alla fine dello scorso anno, Nikki H



