Sono almeno 34 i morti a causa di un deragliamento di un treno a Taiwan. Dozzine i feriti trasportati negli ospedali mentre continuano le ricerche e i soccorsi.

L’incidente è avvenuto nei pressi di Toroko George, una zona turistica sulla costa orientale e secondo una prima ricostruzione sarebbe stato causato da un veicolo che ha colpito il treno mentre usciva da una galleria. Il luogo dell'incidente si trova a est del parco Nazionale di Taroko, una popolare destinazione turistica sulla costa orientale montuosa del paese.

«In risposta al deragliamento di un treno a Hualien, Taiwan, i nostri servizi di emergenza sono stati completamente mobilitati per salvare e assistere i passeggeri e il personale ferroviario colpito», ha scritto la presidente di Taiwan Tsai Ing-wen su Twitter. «Continueremo a fare tutto il possibile per garantire la loro sicurezza sulla scia di questo incidente straziante».

Nel 2018, nel nord-est del paese si è verificato il peggior incidente ferroviario della storia dell’Isola provocando la morte di 18 persone e il ferimento di altre 175.

© Riproduzione riservata