Un ragazzo di 15 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco e tre adulti, tra cui un agente di polizia, sono rimasti feriti al termine di un evento musicale non autorizzato, domenica notte, a Washington, negli Stati Uniti. 

L'ufficiale di polizia e gli altri feriti sono ricoverati negli ospedali, ha detto ai giornalisti il ​​capo della polizia metropolitana, Robert J. Contee III sulla scena della sparatoria. È successo a soli tre chilometri di distanza dalla Casa Bianca.

Il Moechella

L’evento musicale gratuito, promosso attraverso il passaparola sui social, si chiama Moechella. «Diverse centinaia di persone si stavano radunando nella zona già intorno alle 18», ha detto Contee.

La polizia è arrivata per controllare la folla. Gran parte delle persone sono rimaste sui marciapiedi, mentre la musica veniva trasmessa da un furgone, ha detto il capo della polizia.

Nelle ore successive è scoppiata una rissa, e poi – per motivi ancora non noti – le persone hanno iniziato a disperdersi, ha detto Contee. La polizia ha interrotto l’evento, ha detto, perché ormai era diventato pericoloso.

La sparatoria

Nella confusione che ne è seguita, diverse persone sono rimaste ferite cercando di scappare. Ed è stato questo il momento in cui c’è stata la sparatoria, ha detto Contee.

Sarebbe stata recuperata anche una pistola, che non è però quella che ha sparato. Apparteneva a una delle vittime. Contee specifica che la polizia non ha risposto al fuoco.

© Riproduzione riservata