- A quasi quattro mesi dall’invasione dell’Ucraina ordinata dal presidente russo, la quasi-alleanza tra Mosca e Pechino è più solida che mai.
- È il messaggio che Xi Jinping e Vladimir Putin hanno voluto lanciare al mondo con la loro prima telefonata resa nota dal 24 febbraio scorso.
- «Xi ha sottolineato che la Cina ha sempre valutato in modo indipendente la situazione sulla base del contesto storico e del merito della questione – riferisce l’agenzia Xinhua – e ha promosso attivamente la pace nel mondo e la stabilità dell’ordine economico globale».
A quasi quattro mesi dall’invasione dell’Ucraina ordinata dal presidente russo, la quasi-alleanza tra Mosca e Pechino è più solida che mai. È il messaggio che Xi Jinping e Vladimir Putin hanno voluto lanciare al mondo con la loro prima telefonata resa nota dal 24 febbraio scorso, una conversazione intercorsa nel giorno in cui il segretario generale del Partito comunista cinese ha compiuto 69 anni. Putin aveva già chiamato Xi il 25 febbraio, ma per un dialogo riservatissimo nel quale avrebbe spi



