Tecnologia

La legge che potrebbe limare il potere infinito di big tech

Dopo il tentativo fallito in North Dakota, l’Arizona ha approvato una proposta che vieterebbe ad Apple e Google di utilizzare solo il loro sistema di pagamento all’interno degli app store. È un passaggio di una guerra più ampia

 

  • Dopo il tentativo fallito in North Dakota, l’Arizona ha approvato una proposta che vieterebbe ad Apple e Google di utilizzare solo il loro sistema di pagamento all’interno degli app store.
  • È un passaggio di una guerra più ampia ma ha un forte valore simbolico e potrebbe portare ad altri provvedimenti per un cambiamento ancora più radicale.
  • Il disegno di legge non è legge, deve prima passare entrambe le camere ed essere firmato dal governatore (e Apple ha assunto l’ex capo del personale del governatore per fare pressioni). 

Due settimane fa Apple e Google sono riuscite a bloccare un’importante proposta di legge in North Dakota per forzare la concorrenza negli app store. Questa settimana la Camera dell’Arizona ha sfidato i giganti della tecnologia e ha approvato lo stesso disegno di legge. Perché sono importanti queste battaglie e perché rappresentano una chiara sconfitta di big tech? Piccoli stati C’è un nuovo fronte nella battaglia contro il potere di big tech: gli stati. Siamo abituati alle nazioni che a

Per continuare a leggere questo articolo