- Beppe Sala ha lanciato l’acqua del sindaco, un brick pieno di acqua del rubinetto con i colori della città fatto in cartone poliaccoppiato, uno dei materiali più enigmatici da riciclare.
- È un’iniziativa per la Giornata mondiale dell’acqua, sarà a disposizione della Protezione civile, ma servirà soprattutto al comune per fare branding durante le varie week.
- È un’iniziativa di greenwashing da manuale, non solo perché la sostenibilità del materiale è molto discussa, ma anche perché promuove la cultura del monouso che Commissione Europea e Onu stanno disperatamente provando a estirpare.
Il greenwashing è una cosa infida, perché rivela sempre chi sei e quanto hai capito del mondo. Beppe Sala, sindaco di Milano al secondo mandato, ambientalista di Schrödinger perché come nel paradosso riesce a essere in tutti i partiti verdi d’Europa nati o in formazione senza essere in nessuno di loro, sta passando giornate complicate per via del suo selfie Instagram in forma di cartone poliaccoppiato, uno dei materiali più enigmatici da riciclare. Si tratta di un bricco bianco e rosso (i co



