Ambiente

Chevron inganna il pubblico con il greenwashing ma continua a inquinare

Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
  • In passato, Chevron ha lavorato per screditare la scienza del clima e diffondere il messaggio negazionista.
  • Oggi l’industria petrolifera accetta pubblicamente l’esistenza del cambiamento climatico e, in parte, la responsabilità antropica nella crisi climatica ma continua a fare pressione “dietro le quinte” per ostacolare le politiche climatiche e ambientali.
  • Solo negli ultimi quattro anni, Chevron ha speso oltre 30 milioni di dollari in lobbying, secondo i dati di OpenSecrets.

In una testimonianza davanti al Congresso americano, il 28 ottobre 2021, i dirigenti di alcune delle maggiori compagnie di combustibili fossili del mondo hanno affermato che non hanno mai ingannato il pubblico sulla scienza del clima o sui rischi del cambiamento climatico causato dalle emissioni della propria attività. Tra queste ci sono Exxon, Shell, Bp, l’American Petroleum Institute (Api) e la Camera di commercio americana, protagoniste dei primi cinque episodi di questa serie sul negazionis

Per continuare a leggere questo articolo