la proposta di cosco

Scholz dà il via libera alla vendita di una parte del porto di Amburgo a un’azienda cinese

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • Cosco avrà una partecipazione nel porto di Amburgo all’azienda statale cinese Cosco. Il gigante, che possiede già il 67 per cento del Pireo, il 35 per cento di Rotterdam e il 20 per cento del porto di Anversa, voleva entrare in uno dei quattro terminal amburghesi con una quota del 35 per cento. Ne potrà acquistare solo il 24,9 per cento. 
  • Le trattative su questo affare vanno avanti da tempo. I primi contatti risalgono a quando Scholz era ancora sindaco della città anseatica. Il rapporto tra il cancelliere e la sua città d’origine è il uno dei piani su cui si articola questa vicenda.
  • L’argomento comune a opposizione, partner di governo e società civile è che un’altra dipendenza da un partner ambiguo e imprevedibile come Pechino non è sostenibile per la Germania, specialmente dopo l’esperienza russa.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha dato il via libera alla vendita di una partecipazione nel porto di Amburgo all’azienda statale cinese Cosco. Il gigante, che possiede già il 67 per cento del Pireo, il 35 per cento di Rotterdam e il 20 per cento del porto di Anversa, vuole entrare in uno dei quattro terminal amburghesi con una quota del 35 per cento. Ill governo ha però deciso di permettere l’ingresso solo con una quota del 24,9 per cento. Finora, l’azionista di maggioranza del porto è una

Per continuare a leggere questo articolo