- L’authority ha raccolto segnalazioni da associazioni dei consumatori lungo tutta la penisola e ritiene che ben 2,66 milioni di italiani abbiano subito aumenti ingiustificati.
- Ora le società hanno cinque giorni di tempo per dare prova di aver sospeso gli aumenti e sette per presentare la loro difesa. Hera, Edison e A2A in serata già respingevano ogni accusa.
- La loro condotta per l’Antitrust è caratterizzata da «spiccati profili di aggressività», perché, oltre a violare la legge, hanno ostacolato i consumatori nell’esercizio dei loro diritti.
A diversi clienti Enel Energia tra gli inizi di maggio e gli inizi di agosto è arrivata una comunicazione affettuosa: «Ciao [… ] siamo felici di averti con noi e con questa lettera ci teniamo a rinnovare l’impegno e la passione che da sempre ci guidano verso l’offerta di vantaggi creati su misura per te e la ricerca dell’eccellenza. Comunicare con te in modo trasparente è una priorità per noi. Di seguito trovi le nuove condizioni economiche della tua offerta...». Le nuove condizioni economiche



