LEGGE DI BILANCIO/2

Il governo toglie duemila euro all’anno ai poveri

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved LaPresse
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved LaPresse
  • Hanno abolito il sostegno alla povertà. O meglio il governo Meloni lo abolirà del tutto nel 2024 con una riforma complessiva basata sulla divisione tra le persone che risultano occupabili e quelle che invece sono state indirizzate ai servizi sociali.
  • Il risultato di questa formula è la riduzione del sussidio per quasi 404 mila famiglie su una media di oltre un milione di famiglie beneficiarie, secondo la relazione tecnica che accompagna la misura in legge di bilancio.
  • Poco viene detto sul sistema dell’indirizzamento al lavoro, il vero problema del meccanismo del reddito di cittadinanza.

Hanno abolito il sostegno alla povertà. O meglio il governo Meloni lo abolirà del tutto nel 2024 con una riforma complessiva basata sulla divisione tra le persone che risultano occupabili e quelle che invece sono state indirizzate ai servizi sociali. Per il 2023, il compromesso raggiunto nel lungo confronto del consiglio dei ministri durato tre ore e mezza è di tagliare da 18 a otto mesi la copertura dell’assegno per coloro che risultano occupabili tra i 18 e i 59 anni con l’esclusione delle

Per continuare a leggere questo articolo