COMPAGNIE DI BANDIERA E BUSINESS IN FAMIGLIA

Il presidente di Ita Airways decolla con un affare in conflitto di interessi

  • A venti giorni dal primo volo la compagnia aerea annuncia una partnership sulla ristorazione con Helbiz, l’azienda dei monopattini.
  • I comunicati parlano di un servizio catering aziendale  per i dipendendi di Ita e dell’apertura di una sede di Helbiz Kitchen all’aeroporto di Fiumicino, il più frequentato d’Italia.
  • Il capo prodotto di Helbiz Liatti è il figlio della compagna di Alfredo Altavilla. I due hanno anche una società di consulenza insieme, in cui Liatti è presidente e appresentante legale e Altavilla proprietario al 90 per cento. Avviato un audit interno.

Il 15 ottobre decolla il primo volo di Ita Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana, alla cui guida il governo ha chiamato Alfredo Altavilla, numero due di Sergio Marchionne in Fiat. Una delle sue prime mosse è un accordo con la società di monopattini Helbiz, dove è capo prodotto Emanuele Liatti, figlio della compagna Maria Rita Brusa e suo socio nella società di consulenza Amre. Il 4 novembre Ita compie il primo viaggio a New York e viene annunciata da Helbiz con due comunicati, in

Per continuare a leggere questo articolo