- Con Alitalia pensavamo di aver visto di tutto, ma ora con Ita Airways (un'Alitalia travestita) il governo si sta superando.
- Il confronto con le altre compagnie europee, apparso anche sulla stampa, è stato superficiale come quello tra mele e pere. In tutte le aziende di servizi ad alta intensità di lavoro, e in quelle dei trasporti in particolare, il dato del salario tabellare non basta per valutare e confrontare una retribuzione.
- Nessun consiglio di amministrazione al mondo approverebbe questa scelta industriale.
Con Alitalia pensavamo di aver visto di tutto, ma ora con Ita Airways un'Alitalia travestita) il governo si sta superando. Nel pieno di un processo di vendita (parziale, ai tedeschi di Lufthansa) che non si può neppure definire svendita visto che tutti gli oneri attuali e futuri, a partire dai debiti, restano in capo al Mef, si firma un accordo per l'aumento salariale del 38 per cento per i piloti, del 23 per cento per gli assistenti di volo e del 15 per cento per il personale di terra. Perdi



