- Laurence Boone è la capo economista dell’Ocse. In questa intervista, si dimostra soddisfatta del maxi piano di aiuti varato dall’amministrazione di Joe Biden che porterà gli Stati Uniti a superare la crisi entro la fine del 2021.
- Quanto all’Italia si augura che il piano di rilancio del governo Draghi contenga più investimenti pubblici, servizi pubblici più efficienti, riduzione dei tempi della giustizia, semplificazione del sistema fiscale, una migliore offerta scolastica.
- Boone chiarisce come alcuni dogmi economici del passato siano ormai superati e spiega come la pandemia abbia cambiato il paradigma economico globale, europeo e nazionale.
Laurence Boone è la capo economista dell’Ocse, l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico con sede a Parigi. In questa intervista in vista dell’Economic Outlook del 31 maggio, si dimostra soddisfatta del maxi piano di aiuti varato dall’amministrazione di Joe Biden che porterà gli Stati Uniti a superare la crisi entro la fine del 2021. Soddisfatta anche del piano europeo Next generation Eu, definito «senza precedenti» e che rappresenta «un passo significativo verso un quadro pi



